Chi è Elios Bijoux

Ciao, mi presento: sono Valentina, per gli amici Vale.

Elios B. nasce da un sogno che ho sempre avuto sin da piccola, quello di riuscire a guadagnarmi da vivere producendo qualcosa con le mie stesse mani.

Dopo 10 anni passati a fare la commessa per diverse tipologie di negozi (tra cui anche una gioielleria), decido di licenziarmi dopo 2 anni di mobbing pressante che mi ha distrutta. Da quel momento giuro a me stessa che non avrei più permesso a nessuno di maltrattarmi in quel modo e, per giunta, ingiustamente.

Ma il mondo del lavoro aveva poco da offrire in quel momento (anno 2014) ad una "ragazza" di 31 anni con 10 anni di esperienza da commessa e una quasi laurea in traduzione ed interpretariato...Per cui passo da un lavoretto all'altro sentendomi sempre più persa e sempre più al verde.

Una sera per caso assisto ad una piccola presentazione di bijoux a casa di un'amica e...BOOM!!! Lampo di genio: da domani voglio vendere anche io una linea di bijoux fatta da me!  Ed è così che incomincio a comprare un pò di materiale in qua e in là per costruire i miei gioielli. Dapprima ho iniziato con degli orecchini e poi sono passata alle collane, ai bracciali e alle cavigliere...

Pian piano tutto prendeva forma sotto le mie mani e io mi sentivo libera di esprimermi come mai ero riuscita a fare prima. Quei piccoli oggetti diventavano sempre di più il mio mondo fatato.

Incomincio così a provare a venderli nei mercatini di quartiere, poi alle sagre e poi agli eventi degli artigiani...

Una mattina, la mia metà della mela Luigi, mi dice che ha trovato un negozietto di souvenir in vendita a Venezia e...Ciao, sono Valentina, per gli amici Vale e sono proprietaria di un negozio a Venezia!

Per 3 anni ho vissuto su una nuvoletta rosa, immersa nelle calli della città più bella del mondo, vendendo mie creazioni realizzate col mio amatissimo vetro di Murano. Ma si sa, le difficoltà sono sempre in agguato e purtroppo ho dovuto chiudere il mio angolino di paradiso, ma non prima di aver individuato quello che sarebbe stato il negozio dove, ancora oggi, continuo ad inseguire il mio sogno.

Dal 2019 il mio negozietto si trova a Favaro Veneto, in provincia di Venezia e adesso offro non solo cosine prodotte da me, ma anche tantissimi gioielli di tendenza e virali a piccoli prezzi e con qualità ottima.

Ho scelto di tenere solo linee di bijoux realizzati con metalli che non anneriscano e, soprattutto, che non creino allergie di nessun tipo. Prediligo dell'acciaio inossidabile, ma amo anche alcune linee in alluminio riciclato. L'importante è che siano gioielli che facciano dire WOW a chiunque li veda indossati dall* mi* clienti.

Da tempo sentivo però l'esigenza di entrare nel mondo dell'online con un sito...ed eccoci qui.

Benvenut* nel mio angolino di paradiso di nome Elios Bijoux!